Preparare la valigia di un uomo per un viaggio in Norvegia in inverno

Ubuntista  > Consigli >  Preparare la valigia di un uomo per un viaggio in Norvegia in inverno
0 Comments

La Norvegia è uno dei paesi più belli del mondo. Con fiordi, montagne e foreste, è una destinazione che dovrebbe essere sulla lista dei desideri di ogni viaggiatore.

Ma cosa bisogna mettere in valigia se si viaggia in Norvegia in inverno?

Ecco alcuni suggerimenti e consigli per assicurarsi di avere le cose giuste con sé:

Cosa mettere in valigia

Un buono strato di base è essenziale. Un top termico a maniche lunghe manterrà il tuo corpo caldo senza aggiungere troppo peso.

Se hai intenzione di fare attività all’aperto, come lo sci o l’escursionismo, dovresti portare abbigliamento più performante, che allontani l’umidità e ti mantenga il corpo ad una temperatura ottimale.

Un pile oppure un maglione di lana aggiungerà un ulteriore strato di calore se necessario, ma evita tutto ciò che ha il cotone – il cotone trattiene l’umidità e si bagnerà molto rapidamente quando viene a contatto con la neve.

Stivali impermeabili e caldi. Vorrai degli stivali che siano comodi, asciutti e caldi. Se hai intenzione di rimanere per lungo tempo all’aperto, dovresti anche considerare la possibilità di avere scarpe da trekking specifiche, soprattutto se hai intenzione di camminare dove c’è la neve oppure il ghiaccio.

Un cappello di lana o di pile è fondamentale per proteggerti dal freddo pungente dell’inverno norvegese.

Guanti impermeabili e caldi. I guanti impermeabili sono essenziali da portare in Norvegia in inverno.

A seconda di quello che hai intenzione di fare, però, potresti portarne un paio di riserva.

Non portare guanti da sci pesanti se tutto quello che farai è camminare per la città!

Un poncho per la pioggia è un altro elemento che ti aiuterà a mantenerti asciutto in caso di pioggia oppure durante le tue escursioni sulla neve.

Porta anche un impermeabile e dei pantaloni da pioggia per quei giorni in cui la pioggia è insistente.

Prodotti per la cura personale: Se non hai problemi di pelle, è sufficiente prendere un antitraspirante, uno spazzolino da denti e dentifricio.

Schiuma da barba e lamette usa e getta, se hai la pelle sensibile, prendi anche una crema protettiva e per consigli utili su come curare la barba al freddo della Norvegia, visita il sito barbatop.it dove troverai: guide, consigli e trucchi per una Barba TOP e per una pelle liscia e protetta.

Gadget elettronici

Un caricabatterie portatile- Il tuo smartphone scaricherà rapidamente la sua batteria mentre lo usi durante il viaggio.

Anche se lo usi solo occasionalmente, un caricabatterie portatile può essere vitale se ti perdi oppure hai bisogno di indicazioni per tornare al tuo hotel.

Assicurati di mettere in valigia un adattatore a spina in modo da poter ricaricare il tuo telefono in Norvegia!

Macchina fotografica – Anche una macchina fotografica può essere utile per immortalare i paesaggi fantastici della Norvegia, oltre a non farti usare la fotocamera del cellulare rischiando di scaricare la batteria rapidamente.

Conclusioni

Speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato a preparare la valigia per il viaggio in Norvegia in inverno.

Cerca di non dimenticare niente, anche se in Norvegia ci sono molti negozi, ricordati che sono molto più cari che in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *