Quali sono gli accessori più recenti per la casa tecnologica

0 Comments

La tecnologia a servizio della casa

Quello tecnologico, si sa, è uno dei settori più dinamici che possa esistere. Molto spesso, infatti, se pensiamo che qualcosa debba esistere per semplificarci la vita, basta fare una ricerca online, e ci rendiamo conto che… è stata già inventata!

Il concetto di casa intelligente è sempre più in voga, e sono davvero tanti i gadget proposti dalle aziende per rendere la nostra casa sempre più comoda, sempre più vicina alle nostre necessità, pronta a semplificarci le vite, e spesso a farci risparmiare tempo.

In questa breve guida andremo a vedere alcuni degli accessori più interessanti della casa intelligente nel 2020.

I gadget più recenti della casa intelligente

Il robot aspirapolvere che si controlla da un App scaricabile sul proprio smartphone. Immaginiamo di essere a lavoro e di venire a sapere che i nostri amici o i nostri parenti hanno deciso di venire a trovarci a casa appena smontiamo.

Niente panico! Se il nostro pavimento non era in perfette condizioni, basterà inviare un comando al nostro piccolo assistente per la pulizia domestica personale, e lui inizierà a pulire dappertutto, evitandoci brutte figure.

Le lampade wireless che ricaricano i nostri dispositivi. Siamo stanchi di avere tanti fili per casa? Oggi è possibile acquistare delle lampade da tavolo che vengono connesse con il nostro dispositivo e che lo ricaricano senza bisogno di nessun collegamento fisico. Un gran bel vantaggio! Dobbiamo solo sincerarci che sia compatibile con il nostro smartphone o con il nostro tablet.

Sistema di illuminazione vocale o controllabile da dispositivo. Oggi è possibile installare dei sistemi di illuminazione a led che si attivano o si spengono attraverso un semplice comando vocale. In alternativa è possibile scaricare una specifica App dallo store, da cui potremo comandare il nostro impianto di illuminazione. In base al sistema di illuminazione scelto, potremo anche inviare dei comandi per dare il via a giochi di luce accattivanti o per scegliere una colorazione di luce in sintonia con l’atmosfera che vogliamo creare.

Una videocamera di sicurezza controllabile dal proprio dispositivo, sempre mediante applicazione. Queste telecamere intelligenti possono addirittura riconoscere le persone, permettendoci di comunicare con loro grazie alla presenza di un microfono.

La serratura che si apre con il telefonino. Attraverso un sistema di codifica avanzato, sarà possibile aprire la serratura della nostra porta avvicinando semplicemente il nostro smartphone. Naturalmente, occhio a non perderlo!

Le coperte intelligenti. Mentre finora ci siamo dovuti accontentare dello scaldaletto, che comunque fa un lavoro egregio, oggi è addirittura possibile impostare la temperatura desiderata. Ma c’è dell’altro. Si può anche scegliere di impostare la temperatura per zona, in modo che ognuno scelga quella che vuole.

La videocamera per frigorifero. Per i più esigenti. Sarà possibile controllare all’interno del frigo per verificare quello che manca. Utile quando andiamo a fare la spesa e non vogliamo acquistare prodotti che abbiamo già.

La sveglia che ci costringe a scendere dal letto è una buona trovata per chi ha il sonno pesante. Si spegne soltanto quando ci saliamo su, grazie a dei sensori di pressione presenti al suo interno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *