Alla Roma, tre nomi sul tavolo del rinnovo più Zakaria

Ubuntista  > Attualità >  Alla Roma, tre nomi sul tavolo del rinnovo più Zakaria
0 Comments

Archiviato il rinnovo di Pellegrini, ora quattro nomi sull’agenda di pinto…o meglio, tre più uno.

Dopo la firma di Pellegrini, che ha archiviato il suo rinnovo, dopo varie trattative piuttosto complicate durate mesi, nell’agenda di Pinto ci sono quattro nomi. Anzi, tre più uno. Quest’ultimo corrisponde all’identikit del centrocampista che Mourinho già voleva in estate, e che ora corrisponde al nome di Zakaria. Gli altri nomi sono quelli di Cristante, Mancini e Zaniolo, che andranno blindati con un rinnovo di contratto.

Mancini e Zaniolo: la scadenza non è urgente, ma il rinnovo è una priorità

Il difensore e il centrocampista sono i due vice di Pellegrini. Mou li nomina spesso, considerandoli, con il capitano, i primi interlocutori all’interno del gruppo. Vengono gestiti da Riso, lo stesso agente, molto amici fuori da campo anche con le rispettive famiglie. Il loro contratto non è urgente come scadenza, che è fino al 2024, ma più che altro come centralità nel progetto. Soprattutto Mancini, ha un guadagno che si aggira intorno ai 2 millioni, e la Roma è pronta ad offrirgli uno stipendio da vice capitano. Non c’è alcuna fretta. E nemmeno trattative vere e proprie, almeno fino adesso. Ma colloqui sì, e Pinto, presto, si metterà a trattare. Per quanto riguarda Zaniolo, il discorso è più complesso. Nicolò guadagna già oltre 2 milioni più bonus, dopo due infortuni recenti, dai quali sta tornando in forma solo ora. Eppure, nonostante tutto, il rinnovo sembra una priorità. È uno dei giocatori più cercati, se non quello più cercato, dagli sponsor. Le sue maglie sono quelle più vendute, e rappresenta un asset decisivo sia in campo che fuori. Come a Trigoria non ce ne sono dai tempi di Totti, Mou escluso. Nonostante l’attuale accordo scada addirittura nel 2024, come per gli altri due, proprio da tutto questo è partita la trattativa per il rinnovo.

Zakaria, il centrocampista tanto voluto da Mou

Pinto sta lavorando per portare a Trigoria quel centrocampista tanto richiesto da Mourinho già da quest’estate. Il tutto per gennaio. Rispetto a due mesi fa, la Roma ha più libertà di muoversi con le decisioni, dopo che si è anche liberata degli ingaggi di Pedro, Pastore e Nzonzi e dopo che è sfumato Xhaka. Due nomi che potrebbero andare via. Sono quelli di Villar e Diawara, più il primo del secondo, anche per una questione di costi. Il nome che continua ad essere in pole è quello di Zakaria. La Roma continua a seguirlo e a studiarlo con attenzione. Nonostante il club tedesco gli abbia porposto più volte un nuovo contratto, lo svizzero non ha ancora rinnovato definitivamente. Tra un mese poi, compirà anche 25 anni, e l’età è quella giusta. L’esperienza, anche. Cose non da poco. E rappresenta esattamente ciò che Mourinho chiede: nè troppo giovane, ma nemmeno sul viale del tramonto.

Per scommesse calcistiche online e bonus vai su mrxbet italia